Impianti di addolcimento

Elimina il calcare, riduce i consumi, garantisce risparmio energetico e dimezza tutte le spese di manutenzione.

Installare un addolcitore d’acqua in casa è una scelta importante, che garantisce:

RISPARMIO

riduce drasticamente tutte le spese di manutenzione, dimezza i consumi energetici e preserva caldaia ed elettrodomestici

SICUREZZA

gli elettrodomestici e la caldaia saranno sempre efficienti e durevoli nel tempo, l’acqua addolcita è priva di calcare, protegge pelle e capelli

SOSTENIBILITÀ

grazie all’acqua addolcita si riduce l’utilizzo di saponi e detergenti e il relativo inquinamento ambientale, oltre a garantire il massimo risparmio energetico

MAI PIÙ CALCARE

dolce

Un adeguato trattamento dell’acqua, tramite un impianto di addolcimento, permette di raggiungere il massimo risparmio energetico e di risolvere tutti i problemi legati alla durezza dell’acqua. Gli ioni di calcio e magnesio, responsabili della durezza dell’acqua, si depositano nelle tubazioni, nel boiler, nella caldaia, formando così incrostazioni calcaree, che provocano l’aumento del consumo energetico e il danneggiamento complessivo dell’impianto e degli elettrodomestici serviti da acqua di rete. Oltre a ciò, la durezza dell’acqua comporta un maggiore consumo di detersivi, i quali, attraverso le acque di scarico, influiscono negativamente sull’ambiente.
L’acqua trattata con un addolcitore risulta quindi molto vantaggiosa, anche sotto l’aspetto economico: le sue caratteristiche consentono il dimezzamento dei consumi di sapone e detersivi, un notevole risparmio di energia e una riduzione delle spese per le manutenzioni idrauliche.

Tecnologia di ultima generazione: massima efficienza e minimi consumi

Gli Addolcitori Sartorelli Depurazione sono del tipo a scambio ionico, mediante resine cationiche forti ad alto potere di scambio, prodotte espressamente per uso alimentare, in grado di eliminare totalmente o abbassare la durezza dell’acqua e tutti i sali incrostanti di calcio e magnesio. Il contenitore delle resine è costruito con materiale termoplastico atossico rivestito esternamente con resina epossidica rinforzata con fibre di vetro.
Il gruppo d’esercizio è composto da una valvola automatica a cinque fasi, costruita in materiale termoplastico tipo ABS-Bayer, comandata da centralina di comando elettronica digitale a microprocessore per il funzionamento volumetrico, in base all’effettivo consumo d’acqua, senza sprechi di rigeneranti e con la possibilità di stabilire l’orario di rigenerazione desiderato

Il circuito elettronico interno viene alimentato a 12Vac a mezzo di trasformatore esterno, per poter essere collegato direttamente alla corrente di rete (230V). Anche in caso di mancanza di alimentazione elettrica (max. 3 mesi) il timer mantiene il conteggio del tempo e la centralina conserva i dati preimpostati dall’operatore.
La salamoia, necessaria alla rigenerazione del letto di resine, viene preparata automaticamente e di continuo tramite sale specifico per addolcitori in un apposito tino costruito in polietilene rigido, idoneo per uso alimentare e completo di tutti gli accessori d’uso.

Tutti gli impianti prodotti da Sartorelli Depurazione S.r.l. sono conformi al DM 25 del 07/02/2012 e DM 443 del 21/12/1990, al DM 174 del 06/04/2004 ed al D.L.vo 31 del 02/02/2001.

Disponibili in due versioni: a doppio corpo o monoblocco con vano salamoia estraibile.
Tecnicamente e funzionalmente identici, si differenziano solo per l’estetica e le dimensioni.

Contatti

saremo lieti di aiutarti

    Chiamaci, scrivici, contattaci

    Saremo felici di rispondere alle tue domande

    Compila il form, telefonaci, oppure vieni a trovarci!

    Scopri i nostri servizi

    Ti ascoltiamo e ti seguiamo dalla consulenza al post vendita

    Le nostre sedi

    Reggio Emilia