Fare la doccia con acqua addolcita: quali sono i benefici?

Lavarsi con acqua dolce e priva di calcare

In estate, quando fa molto caldo, l’unico desiderio che abbiamo tutti è quello di tornare a casa per fare una bella doccia fresca. Meglio se con acqua addolcita però, cioè priva del calcare in eccesso. È da quest’acqua che dipende il benessere quotidiano per tutta la famiglia. Si ottiene tramite appositi impianti di depurazione chiamati addolcitori. È grazie a loro che vengono eliminati calcio, magnesio e altri componenti metallici responsabili della durezza dell’acqua.

Non solo è più salutare, ma rende anche più belli! Lavarsi con acqua addolcita è un’esperienza diversa e piacevole, che garantisce diversi vantaggi per il nostro corpo.

Fare la doccia con acqua addolcita garantisce la protezione totale della pelle e dei capelli

Per la cura del proprio corpo non c’è acqua migliore di quella addolcita. Oltre a donare una sensazione gradevole e rigenerante, essa restituisce luminosità ai capelli, rendendoli più soffici e facili da pettinare, e protegge la pelle più delicata, che assume un aspetto più sano e morbido. Al contrario, l’acqua non addolcita, quindi non sottoposta ad alcun trattamento, rende secchi la pelle e i capelli, perché lascia sul corpo un sottile strato di particelle di calcare. 

Consumo ridotto di detergenti e shampoo

Lo spreco di prodotti per la doccia è in continuo aumento. Un fenomeno che genera ogni anno quintali di rifiuti difficili da smaltire. Facendo la doccia con l’acqua addolcita il consumo di detergenti di vario genere viene drasticamente ridotto, perché è in grado di generare molta schiuma pur utilizzando poco sapone. L’acqua dura, invece, genera un maggior consumo di shampoo e bagnoschiuma perché le particelle di calcare trasmettono una sensazione di secchezza e di sporco. 

Zero incrostazioni di calcare

Può capitare che il soffione della doccia inizi a erogare poca acqua. Nella maggior parte dei casi questo problema dipende dalla presenza di calcare in eccesso. Con un addolcitore professionale ne eviti la formazione e l’accumulo, garantendo una distribuzione d’acqua continua e sicura.

Scopri i nostri impianti di addolcimento

Scegli uno dei nostri addolcitori per la tua casa, potrai gustarti una doccia fresca in totale tranquillità, sicuro di fare del bene al tuo corpo e all’ambiente. Ci occuperemo noi di tutto, dalla consulenza tecnica fino all’installazione e al collaudo finale dell’impianto, con soluzioni personalizzate e chiavi in mano. Noi di Sartorelli Depurazione siamo esperti nella progettazione, produzione e commercializzazione di una vasta gamma di impianti e componenti per il trattamento delle acque primarie da oltre 35 anni. 

Vuoi maggiori informazioni sui nostri impianti di addolcimento? Contattaci o chiamaci al 0522 652160, ti risponderemo nel minor tempo possibile. In alternativa, vieni a trovarci nelle nostre sedi di Parma e Novellara, vicino a Reggio Emilia.