Le soluzioni contro il calcare di Sartorelli Depurazione

Un addolcitore per combattere l’acqua dura

Capita spesso di accorgersi che l’acqua potabile che scorre all’interno dei nostri rubinetti e che utilizziamo per uso domestico, come lavare le verdure o cuocere la pasta, è ricca di residui di calcare. Questa sostanza, generata dalla presenza dei sali incrostanti di calcio e magnesio che costituiscono la durezza dell’acqua, può accumularsi nel tempo nei tubi o negli elettrodomestici, fino a danneggiarli in maniera grave e permanente.

Ecco perché, piuttosto che attendere un simile scenario, è meglio intervenire sin da subito con soluzioni appropriate! Grazie agli impianti di addolcimento di Sartorelli Depurazione, il calcare diventa solo un brutto ricordo. L’acqua dolce permette infatti di risolvere il problema a monte, senza la necessità di utilizzare rimedi talvolta tossici o dannosi per l’ambiente come anticalcare o additivi per elettrodomestici.

Mai più calcare con l’acqua addolcita

Installare un addolcitore d’acqua in casa è una scelta importante. Non solo perché garantisce risparmio, sicurezza e sostenibilità, ma anche perché permette di ridurre i consumi, dimezzare tutte le spese di manutenzione ed eliminare il calcare. Un adeguato trattamento dell’acqua, come quello fornito dagli impianti di Sartorelli Depurazione, può risolvere i problemi legati alla durezza, risultando vantaggioso da un punto di vista sia igienico sia economico. Le caratteristiche tecniche di un addolcitore consentono infatti di diminuire i consumi di sapone e detersivi, portando a un notevole risparmio di energia e a una riduzione delle spese per l’assistenza idraulica.

Liberati dal calcare con Sartorelli Depurazione

Gli addolcitori di Sartorelli Depurazione sono del tipo a scambio ionico, progettati mediante resine cationiche forti ad alto potere di scambio, prodotte espressamente per uso alimentare, in grado di eliminare totalmente o abbassare la durezza dell’acqua e tutti i sali incrostanti di calcio e magnesio.

Un concentrato di tecnologia e innovazione frutto di oltre 35 anni di esperienza nel settore del trattamento delle acque primarie per la casa e le industrie

Sei interessato ad installare uno dei nostri impianti di addolcimento in casa tua? Contattaci o chiamaci al 0522 652160 e fissa un appuntamento. Saremo lieti di accoglierti nelle nostre sedi di Novellara, vicino a Reggio Emilia, e Parma per fornirti una proposta personalizzata.